Lugano (Svizzera) – Centro Fieristico 19-21 Novembre 2021

WOPART | OPERE SU CARTA FIERA è orgoglioso di annunciare la mostra “Extra Time”

Dopo il clamoroso successo della sua edizione ‘online’ nel 2020, WopArt – la prima fiera mondiale dedicata alle opere d’arte su carta – torna con una mostra dal titolo “Extra Time” (in vista della sua 6° Edizione il prossimo settembre 2022) in un “in presenza” che accoglie collezionisti e appassionati d’arte.

Due padiglioni del Quartiere Fieristico di Lugano ospiteranno grandi mostre con spazi speciali dedicati a incontri e dibattiti sui temi dell’arte, del mercato dell’arte e della diffusione della cultura, in collaborazione con Fondazioni d’Arte e Gallerie partecipanti.

Robert Phillips, il nuovo direttore artistico di WopArt, ha scelto “FLUIDITÀ” come tema della mostra “Extra Time”, che include una mostra di “Acquerelli di Hermann Hesse” e opere della Collezione BNP Paribas.

Dal 19 al 21 novembre 2021, il Quartiere Fieristico di Lugano (Svizzera) ospiterà due grandi mostre di opere su carta inedite, insieme a una rassegna di opere presentate da Fondazioni e Gallerie partecipanti, che hanno avuto l’incarico di presentare solo opere fresche e inedite da artisti contemporanei, moderni e affermati.

Questa Mostra “Extra Time”, ideata da WopArt, offre una rara opportunità di incontro e di godere di opere mai viste prima sul mercato. L’obiettivo è creare una cornice culturale che attiri un pubblico esclusivo di appassionati e collezionisti invitati a godere di un percorso di riflessione e relax non solo in fiera ma anche in altre interessanti mostre organizzate a Lugano.

Lo spazio comprenderà un’area “Relax” realizzata da Colombo Experience, un’area “Talk” per incontri e dibattiti e un’ampia area ristoro Art & Food per garantire il distanziamento sociale per la sicurezza dei visitatori. L’area Talk ospiterà incontri con artisti, convegni e approfondimenti sulle trasformazioni in atto nel mercato dell’arte a seguito della pandemia.

L’anno prossimo, la sesta edizione della fiera tornerà alle sue date originali nel settembre 2022.

Questo evento speciale, ideato da WopArt, si svolge con il patrocinio della Città di Lugano e con il supporto dei principali sponsor della fiera, BNP Paribas, Ebherard/Mersmann, Swiss Logist Center e Corriere della Sera “La Lettura”.

Il Manifesto

Consulta il Manifesto dell’Originale Multiplo:

Numerose sono le figure che hanno aderito al manifesto dell’Originale Multiplo: Personaggi Pubblici, Artisti, Imprenditori, Cantautori etc.